Pagine

sabato 31 marzo 2012

Fianl Fantasy XIII: Neochu e Uovo Nutriente



L’uovo nutriente è sicuramente uno degli oggetti da avere per il semplice fatto che alla fine della battaglia otterrete il doppio di punti cristallium di quello che dovreste prendere normalmente. Pur essendo molto ambito, è anche molto difficile da ottenere. Infatti, per ottenerlo, dovrete affrontare la missione n°55, ovvero dovete battere il neochu. Questo mostro ha due attacchi molto pericolosi, Grr e un’altro che vi fa a inizio battaglia a cui dovete resistere per forza se volete continuare la battaglia. Se avete un party molto forte potete batterlo a bastonate, ma ricordate che oltre al neochu vi sono i picochu che attaccono in modo ripetuto, quindi vi conviene tenere in campo una sentinella. Se invece non avete un party molto forte vi spiegherò come fare. Il party sarà composto da Vanille(leader)-Fang-Lightning.

Gli optimum necessari sono



  • Fenice: TER-SEN-TER
  • Salda Fermezza: TER-SEN-ATT
  • Raid Inesorabile :OCC-ATT-OCC
  •  Resistenza: SAB-SEN-TER


Battaglia

Prima di iniziare lo scontro attivate la coltre tutelare e vigorosa per iniziare lo scontro con qualche vantaggio. Ingaggiate il mostro iniziando con l’optimum Fenice per resistere all’attacco principale, dopo questo curatevi e passate subito all’optimum Resistenza e cominciate a fare Ade in continuazione. Ricordate che Ade deve avere effeto prima che il Neochu faccia Grrr, se non ha effetto allora potete ricominciare la battaglia perchè non riuscirete mai a resistere, perché anche se evocate l’esper gli status alterati positivi se ne andranno quindi vale la pena ricominciare. Quando Ade avrà effetto e riuscirete a togliere di mezzo il Neochu passate all’optimum Fenice se avete bisogno di cure e poi passate a Salda Fermezza per uccidere i picochu, ricordate di non essere frettolosi e passare a Raid Inesorabile. Siete arrivati fin qui e morire adesso sarebbe un peccato, quindi metteteci tutto il tempo che voltete perchè l’obiettivo è l’uovo nutriente non le 5 stelle.

Consiglio

Vi consiglio di prendere l’uovo nutriente prima di arrivare alla culla di Orphan perché quando incontrerete i Vlad che daranno 32.000 PC l’uno e potrete rigenerarli, vi sarà molto comodo si per raggiungere il massimo del livello cristallium che avrete quando sarete lì sia per prepararvi al nuovo livello cristallium che si sbloccherà quando ucciderete Orphan. Vi dico questo per preparvi anche se non sarà molto difficile lo scontro finale ma perchè in quel luogo non potrete più tornarci e 64.000 PC per ogni volta che battete un mostro neanche tanto forte fanno e faranno molto comodo!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento