Pagine

sabato 31 marzo 2012

Final Fantasy XIII: le armi



Quasi tutti considerano le armi migliori quelle che hanno più potenza magica e fisica non tenendo conto delle abilità.

Premessa

Per potenziare le armi consiglio di sfruttare i moltiplicatori di esperienza. Per far salire di livello un’ arma dovrete aspettare il capitolo 4. Da lì vi compariranno nuovi negozi e potrete potenziare le armi. Per sfruttare il moltiplicatore dovrete usare determinati oggetti (quelli che nel menù hanno come simbolo una specie di artiglio), vi consiglio di usare 36 code orripilanti che potete acquistare al negozio doni della natura con questi oggetti otterrete subito un modificatore X3 e potete aggiungere i materiali che danno più esperienza, ovvero:
Microreattore a fusione 40.000 ESP
Acceleratore di particelle 4.800 ESP
Turboelica 768 ESP
Sovralimentatore 774 ESP
Conduttore perfetto 751 ESP

Lightining

Su tutti i siti, l’arma migliore di Light è l’Organix. È vero, è molto potente ma con la sua abilità “Supersacrificio ATB” la rende poco utile. L’arma migliore è la Hauteclaire!!!!
Per ottenere questa arma dovete farla evolverla in Durandal a livello 26 con il catalizzatore Uranitite e da Durandal a livello 61 con il catalizzatore Trapezoedro in Omega Weapon, da lì vi basterà portarla a livello stella. Alla fine la vostra arma avrà 711 di potenza fisica e magica!!!

Fang

L’arma migliore per Fang è la Lancia del dragone visto che Fang non è un occultista ma principalmente un’attaccante, la potenza fisica è il suo forte. La Lancia del dragone a livello 21 con il catalizzatore Uranitite diventerà Corno di drago e a livello 41 con il catalizzatore Trapezoedro diventerà Lancia di Cain. Una volta portata a livello massimo codesta avrà 962 di potenza fisica e 0 di potenza magica. In alternativa se volete bilanciare potenza magica e fisica usate la Nimrod.

Hope

Anche qua su tutti i siti l’arma migliore è considerata la Malphas. In realtà non è affatto vero!! Già Hope ha pochi HP di suo se ci mettiamo un arma che come abilità ha “Supersacrificio HP” è finita!
L’arma migliore per Hope è di sicuro l’Occhio di Falco. È un’arma con un’alta potenza magica e considerando che Hope è un eccellente mago deve contare su una buona potenza magica.
A livello 26 l’Occhio di Falco si potrà evolvere in Artiglio d’Aquila con il catalizzatore Perovskite e a livello 61 con il catalizzatore Trapezoedro diventerà Nue, che avrà la bellezza di 202 di potenza fisica e 917 di potenza magica!

Vanille

Per questo personaggio l’arma migliore non è la Ferula di Tigre ma lo Stelo di Belladonna che offre “Plus Indebolimento” e visto che Vanille è un’eccellente sabotatrice, quest’arma fa al caso nostro. A livello 21 con il catalizzatore Uranitite si potrà evolvere in Stelo di Molboro e quest’ultima a livello 41 con il catalizzatore Trapezoedro diventerà la Nirvana con 403 di potenza fisica e 807 di potenza magica

Sazh

Sazh possiede le armi più forti del gioco! L’arma migliore per Sazh è la Rigel che a livello 26 con il catalizzatore Uranitite potrà diventare la Polaris e a livello 61 con il Trapezoedro diventerà l’Eclisse Totale con 1006 di potenza fisica e 1014 di potenza magica!!!

Snow

L’arma migliore per Snow è il Cerchio Energetico, visto che gli serve di più la potenza fisica di quella magica.
A livello 26 con il catalizzatore Hihirokane diventerà Spirito Irruente e a livello 61 con il catalizzatore Trapezoedro potrà diventera la Save the Queen. A livello massimo l’arma avrà 925 di potenza fisica e 202 di potenza magica.

Nessun commento:

Posta un commento