Pagine

sabato 31 marzo 2012

Final Fantasy XIII: trapezoedro


Il Trapezoedro è il catalizzatore che serve per trasformare un’arma di livello 2 a l’arma finale del personaggio. Pur essendo necessario per completare il gioco, è molto raro. Esso può essere preso in tre modi:

  1.   Comprarlo al negozio Centro di Bioricerche a 2.000.000 di guil
  2.  Portare una mitena di Genji a livello stella e scomporla per ottenerne 
  3. Ottenerlo dagli Adamanthart o Adamantas con il 2% di possibilità di trovarlo
La terza scelta è la migliore per il motivo che anche se non la trovate al primo colpo o alla ventesima volta che ci provate, molto probabilmente prenderete tanti Lingotti di Platino che si possono rivendere a 150.000 guil l’uno ma otterrete anche molti punti cristallo. Per i “frettolosi” possono scomporre la mitena ma devono tenere conto che se ne trovano soltanto tre nel gioco.

Moltiplicazione Trapezoedro

Quando avrete ottenuto uno nei modi sopraelencati potrete moltiplicarli grazie a un metodo spiegato anche nella guida ufficiale.
Dovrete utilizzare il trapezoedro per trasformare un’arma, farla arrivare a livello stella ed infine scomperla per ottenrne tre!!!!!
Ovviamente non tutte le armi finali e di qualsiasi personaggio arrivate a livello stella, scomponendole si ottiengono 3 trapeziedri. Le uniche armi che a livello stella daranno 3 trapeziedri sono quelle di Fang e di Vanille

  • Fang:Lancia di Cain partendo da: Lancia di Dragone, Shamanix, Punitrice, Lancia di Pandora e Gaebolg
  • Vanille: Nirvana partendo da: Ferula di Tigre, Asta Lenitiva, Stelo di Belladonna, Mistilteinn

Nessun commento:

Posta un commento