Pagine

sabato 31 marzo 2012

Final Fantasy XIII:Gran Pulse (livellamento)


Gran Pulse è un mondo vastissimo e per me il vero gioco comincia qui. Il luogo migliore anche se non si guadagnano molti PC è la missione 24 alla Torre di Taejin. L’obiettivo è a 4 metri dall’omen da cui si accetta la missione e oltre che a dare 6.000 PC da anche 1 seme di lunaria che nei punti vendita è valutato 6.000 guil l’uno. In questo modo otterrete soldi e PC.
Un altro punto in cui potete livellare è nella pianura di Archylte, vicino alla grotta che porta al Mah’habara. Qui infatti vi sono un Magistotherium e un Re Behemoth che combattono, potete ingaggiarli con un’azione preventiva e uccidendo subito il Re Behemoth e poi pensando a Magistotherium potrete ottenere 6.600 PC. Per rigenerarli basta andare fino al punto di salvataggio più vicino per poi tornare indietro.
Un’ altro punto per livellare è la missione 63 che consiste nell’uccidere un Adamantas. Per quanto il boss possa essere difficile da uccidere, esso è vulnerabile ad Ade di Vanille. La prima volta che lo ucciderete otterrete la Mitena di Genji mentre le volte successive che lo uccidere oltre che ricevere 40.000 PC potrete ottenere un lingotto d’oro che è vendibile nello E-Shop a 60.000 guil e se sarete fortunati potrete ottenere dal mostro o il lingotto di platino (150.000 guil) o il Trapezoedro (catalizzatore per le armi finali)
Il Terminale Levitiano è anch’esso un buon posto per ottenere PC e guil. Infatti vi è un Adamanthart, che rispetto all’Adamantas, con una buona quantità di status alterati negativi si può uccidere anche senza ricorre ad Ade. Inoltre per rigenerare i Punti Tecnici potrete affrontare i soldati PSICOM nelle vicinanze che potranno dare Chip Speciali e Chip di Credito.
L’ultimo posto per livellare, anche se molto complicate sono le Faglie Inesorabili. Consiglio a tutti i giocatori di visitare questo posto ma quando si saranno ben sviluppati. Infatti una squadra di veterani riusciranno a fare oltre 100.000 PC in meno di 20 minuti se seguiranno un certo percorso.

Adamanthart e Adamantas

Gli Adamanthart e gli Adamantas sono considerati i mostri selvatici più pericolosi di Final Fantasy XIII. Non è del tutto sbagliato anche se i Longgui e gli Shaolonggui sono molto più forti. Per batterli senza evocazione dell’Esper dovrete avere dei personaggi abbastanza sviluppati e dovete avere l’opportunità di fare gli optimum:

  • Inno a Trismegisto: SIN-SIN-SIN
  • Asura: SAB-SAB-SAB
  • Fenice: TER-TER-SEN
  • Raid Inesorabile: ATT-OCC-OCC
  • Furia: ATT-ATT-OCC
La formazione che vi consiglio è Fang(leader), Vanille e Hope.
Iniziata la battaglia dovrete fare più status positivi possibili, usando l’optimum Fenice quando ne avrete bisogno. Appena fatti gli status attaccate con Raid Inesorabile le gambe e appena ne va una in crisi, se avete la mitena Genji e siete abbastanza, potete fare un Fortunale e abbatere le gambe. Dopo aver abbattuto le gambe mettete l’optimum Asura per depotenziare il mostro e con Raid Inesorabile per mandarlo in crisi e Furia per finirlo.

 

Nessun commento:

Posta un commento